• LE ULTIME NOVITA'


1° Compleanno al Planet Odeon

Pubblicato il 12/04/2017

Il primo compleanno è un momento importantissimo per il bambino, ma soprattutto per mamma e papà.

Si festeggia il primo anno del proprio bambino, un anno sicuramente non semplice, trascorso tra nottatacce, biberon, pannolini, dentizione e colichette. Un anno impegnativo, ma magico e per sempre indimenticabile e proprio per questo va festeggiato nel migliore dei modi.

Ecco i nostri consigli per rendere questo evento unico ed indimenticabile, ma anche senza stress inutili.

1. PERCHE?

Perchè festeggiare? 

Perchè la prima candelina è un evento unico da ricordare per sempre e da celebrare adeguatamente, ma anche perchè mamma e papà avranno finalmente l'occasione per rivedere parenti e amici, di vestirsi carini (le neo-mamme hanno tanto bisogno di togliere i tutoni macchiati di pappe e concedersi un nuovo taglio, un nuovo abito e un po' di make up che le faccia di nuovo sentire donne, non solo mamme) e presentare il piccolo erede a tutti con orgoglio e soddisfazione.

2. CHI?

Un altra domanda da porsi quando ci si accinge a festeggiare il primo compleanno del proprio bambino è: Chi invitare?

Alla festa per il primo compleanno si può approfittare per invitare tutti, proprio tutti. Parenti, amici, vicini di casa, chiunque secondo voi abbia il piacere di esserci in questa tappa importante per la vostra giovane famiglia. L'occasione è quella giusta per ringraziare tutti di essere stati presenti in questo anno non proprio semplice appena trascorso, ma potrebbe essere anche il modo per rivedere persone che, a causa dei nuovi ritmi familiari, si è momentaneamente smesso di frequentare, persone alle quali siete comunque molto legati.

3. DOVE?

La location della festa è importante e la sua scelta dipende da molti fattori. In primo luogo bisogna capire in quale stagione è nato il vostro bambino. Ovviamente se dovete festeggiare in estate avete una scelta più ampia, ma per tutte le altre stagioni l'ideale è un posto dove gli adulti possano intrattenersi comodamente mentre i bambini giocano in sicurezza. Molti pensano che per un primo compleanno sia necessario portare amici e parenti al ristorante, ma in questo modo si dimentica che i bambini invitati non avranno nulla da fare, si annoieranno e per questo impediranno ai propri genitori di godersi la festa. E anche scegliendo un ristorante con un'area dedicata ai giochi, di solito questa è all'esterno e i bambini non possono stare senza sorveglianza di adulti, costretti quindi a fare la spola tra il giardino e l'interno.

Il Planet Odeon offre diversi vantaggi: una ampia sala che può ospitare oltre 100 invitati, tavoli per un ricco buffet, frigoriferi dedicati e comodi, per essere autonomi con le bevande, area giochi ampia e accogliente, che i genitori possono sorvegliare stando comodamente seduti mentre si intrattengono con familiari e amici, bar a disposizione per caffè e amari, senza dimenticare il nuovissimo punto allattamento, dove le mamme potranno allattare i più piccoli comodamente e nel rispetto della propria privacy.

Presso il Planet Odeon è inoltre possibile affittare la sala in esclusiva, in modo da averla tutta per voi, senza doverla condividere con altre feste.

Inoltre un altro indiscutibile vantaggio di una festa di Un Anno al Planet Odeon è relativo ai costi. Un pranzo o una cena in un ristorante hanno un costo non sempre abbordabile e spesso si è costretti ad invitare una cerchia ristrettissima di parenti per non spendere troppo. Festeggiando al Planet Odeon avrete modo di invitare proprio tutti, organizzando una festa più informale e, per questo, più divertente, con costi davvero irrisori.

4. QUANDO?

La stagione in cui è nato il vostro bambino determina tutta una serie di scelte, prima fra tutte quella relativa alla location.

Sia d'estate che d'inverno, il Planet Odeon è sempre la scelta migliore per una festa di Un Anno. In inverno è perfetto, caldo e accogliente. In estate, grazie all'aria condizionata, si ha la possibilità di festeggiare comodamente senza il fastidio dell'afa e del caldo. E nelle mezze stagioni si evita di avere il dubbio: "E se facesse freddo? E se dovesse piovere?"

Festa pomeridiana o serale? Ogni scelta ha i suoi pro e contro. Una festa pomeridiana è comoda per chi ha una comitiva con molti bambini piccoli, che di sera vanno a dormire presto, ma anche per quei genitori che dormono poco la notte e, per questo, la sera non sono in splendida forma. Una festa serale è perfetta per chi invece ha una comitiva composta prevalentemente da adulti che lavorano e che non possono prendere un pomeriggio libero, soprattutto durante la settimana. Festeggiando di sera si avrà la certezza che riescano a partecipare proprio tutti. 

Il Planet Odeon è disponibile in tutti e due i casi, mettendo a disposizione le sue sale sia per feste pomeridiane che serali.

5. COME?

Che tipo di festa organizzare? Al ristorante, come abbiamo già visto, la spesa è superiore e per questo ci si limita ad invitare una cerchia ristretta. Inoltre è un tipo di festa più formale, dove tutti sono seduti per ore e si chiacchiera solo con chi ci è seduto vicino, senza contare i genitori che dovranno correre dietro ai propri figli irrequieti e annoiati.

Al Planet Odeon è possibile organizzare una festa a buffet, informale e giovanile, senza dimenticare i più anziani, che potranno accomodarsi senza problemi nelle aree dedicate al ristoro. Si può scegliere di scegliere se affittare solo la sala, portando il buffet da casa grazie al sempre prezioso contributo di nonne e zie, oppure se affidarsi al nostro catering, scegliendo tra i vari menù presenti. Il massimo della flessibilità per una festa senza stress.

  • Halloween 2017

    08 / 10 / 2017

    Ottobre è il mese delle castagne, dell'uva, delle zucche.... e di Halloween.Da anni ormai anche in Italia Halloween è un... Leggi tutto

  • Buffet all inclusive

    14 / 09 / 2017

    Il PLANET ODEON è uno spazio che si adatta ad ogni esigenza.C'è chi preferisce affittare solo la sala per poter organizz... Leggi tutto

  • Nuovi giochi

    08 / 09 / 2017

    L'estate sta finendo e si torna a festeggiare al Planet Odeon, lo spazio ideale per feste di compleanno e non solo.Da qu... Leggi tutto

  • Cena di fine anno scolastico

    16 / 05 / 2017

    La fine dell'anno scolastico si avvicina ed è tempo di pensare a dove festeggiare insieme alla propria classe, con genit... Leggi tutto

  • 1° Compleanno al Planet Odeon

    12 / 04 / 2017

    Il primo compleanno è un momento importantissimo per il bambino, ma soprattutto per mamma e papà.Si festeggia il primo a... Leggi tutto

  • Punto allattamento

    04 / 03 / 2017

    Finalmente anche il Planet Odeon ha uno spazio dedicato alle mamme che allattano.Da oggi è attivo il nostro nuovissimo P... Leggi tutto

  • Carnevale al Planet Odeon

    06 / 02 / 2017

    Carnevale è alle porte e, come ogni anno, il Planet Odeon riserva la sua sala a quelle comitive, di classe o di amici, c... Leggi tutto

  • Festa all inclusive

    14 / 10 / 2016

    Il Planet Odeon è sempre attento alle esigenze di ogni cliente.Per questo cerchiamo di offrire una ampia scelta in merit... Leggi tutto